mercoledì 11 gennaio 2012

TIRIAMO LE SOMME : "MY 7 SEVEN LINK PROJECT OF 2011"


Rispondo all' invito di Sara con molto ritardo,ma questo mi sembra anche il momento perfetto per tirare le somme dell'anno passato!!anche se il mio blog è nato solamente ad ottobre, sicuramente posso trarre alcune conclusioni..che mi aiuteranno a capire e a ripercorrere i momenti passati insieme e perché  no a raccontarvi un po' di me!!Quindi iniziamo pure....

-Post più bello: MY DOLL "QUEEN OF SWEET"
Non è un post di cucina, ma è la mia bambolina preferita ed è perfetta per rappresentare ed essere la mascotte del mio blog!!infatti si chiama "La regina dei dolci"..io non lo sono ancora..ma ci lavorerò su!!

- Post più utile: MY "VINTAGE" BIRTHDAY!!
Anche questo non c' entra niente con la cucina, ma ci tengo a spargere la voce di questo stupendo mercatino "vintage" e non, visto che  oltre a bancarelle vintage, in realtà ci sono un sacco di bancarelle con accessori e oggetti hand-made.Ve lo propongo e ve lo consiglio,e se volete fare un salto controllate sul sito e troverete il calendario con le varie tappe del mercatino.

- Post più popolare: CHEESE CAKE AI FRUTTI DI BOSCO
Che dire!!?!Alzi la mano a chi non piace la Cheese Cake?!?A prescindere dalla mia ricetta...è una torta troppo buona..da leccare anche il piatto!!Quindi complimenti alla cheese cake..si commenta da sola!!

- Post dal successo sorprendente:  MUFFIN MENTA E NUTELLA
Sono rimasta veramente colpita dal loro successo, soprattutto per questi 3 motivi:1°:quando ho postato questa ricetta non ero molto soddisfatta dell' aspetto finale dei muffin 2°dalla ricetta originale della torta da cui li ho ricavati, ho dimenticato di aggiungere la farina di cocco come decorazione e nell' impasto (li rifarò sicuramente utilizzando la ricetta esatta) 3°poi ho capito!!me ne sono fatta una ragione...quando c'è di mezzo la nutella, nessuno può resistere, quindi la mia opinione è che in fin dei conti è la Nutella che ha colpito nel segno!!voi che ne dite?

- Post sottovalutato: COLORFUL AMERICAN MUFFIN
Così semplici, ma così perfetti!!!La decorazione è niente di che, ma l' impasto era morbidissimo (merito della ricetta degli "American Muffin"), e devo dire la verità..dei muffin cosi perfetti..lievitati al punto giusto, devo ancora riuscire a rifarli!!

- Post più controverso: CHEESEMUFFIN AI FRUTTI DI BOSCO
Ho voluto provare questo esperimento, riprodurre la Cheeseake in un muffin, l'esperimento è riuscito, ma se dovessi scegliere, l' originale torta Cheesecake li batte 10 a 0!!

- Post del quale vado più fiera: BUONE FESTE CON JACK SKELETRON
Era da un po' di tempo che desideravo realizzare il faccione di Jack Skeletron (per chi non lo conoscesse è il personaggio del cartone animato "Nightmare before  christmas" di Tim Burton, uno dei miei preferiti
e quando l'ho concluso ero molto molto soddisfatta del risultato

Ora passo il testimone ad altre  blogger, invitandole a fare altrettanto con i loro post:
-  TIGELLA E CRESPELLA
-  LA SCIMMIA CRUDA
- CUCINA CHE TI PASSA
- IL SOLE IN CUCINA
- PASTICCIANDO CON ROSY

2 commenti:

  1. ciao ciao ciaoooooooo!! ma che bellissimo blog!! ti ringrazio di essere passata da me!!!!!!!!!!! :D almeno ti conosco!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e mi unirò subito al tuo super blog!!!!!! baciotti

    RispondiElimina
  2. @sara..grazie mille, che carina che sei..sempre così spumeggiante!!allora a presto..baci baci

    RispondiElimina

grazie mille per il tuo "dolce o amaro" commento!!