mercoledì 25 aprile 2012

MUFFIN YOGURT E FRAGOLE e LE CHERRY MERRY MUFFIN



INGREDIENTI PER 12 MUFFIN:
  • 260 GR FARINA PER DOLCI CON LIEVITO
  • 100 GR ZUCCHERO
  • 150 ML DI OLIO DI SEMI
  • 200 ML DI YOGURT DI SOIA
  • 200 GR DI FRAGOLE
  • PIZZICO DI CANNELLA
  • PIZZICO DI SALE
Accendete il forno a 180° C e inserite i pirottini nello stampo.
Mescolate la farina con la cannella e il sale.
Pulite le fragole, lavatele, asciugatele e mettetene da parte un paio per la decorazione; mentre il resto, tagliatele grossolanamente e unite alla miscela di farina.
In una ciotola, unite l'olio e mescolando aggiungete poco alla volta lo zucchero, e ancora lo yogurt, senza smettere di mescolare.
Ora potete incorporare questa miscela umida a quella secca, e mescolate bene con un cucchiaio di legno.
Distribuite l'impasto nei pirottini e infornate per 20/25 minuti.


Con uno stuzzicadente controllate se sono cotti, spegnete il forno e lasciate riposare nel forno semi-aperto per 5 minuti.
Sfornate i muffin  e fateli riposare su una gratella.
Decorate i muffin con le restanti fragole tagliate a fettine, e se volete una spolverata di zucchero a velo, non stà mai male.
Mi raccomando, una nota importante, prima di servirli, fateli raffreddare qualche ora; saranno ancora più buoni.

 E con questa ricettina, vi voglio riportare alla vostra infanzia..
Voi le conoscete le "CHERRY MERRY MUFFIN"?!!?
..sono delle bambole profumate, di fine anni '80
e io possiedo ancora oggi, questa nella fato, 
si chiama BETTY BERRY  e profuma di mirtillo, 
si profuma, perché non ci crederete mai, ma a distanza di tanti anni, i suoi muffin profumano ancora!!
E' pazzesco!!
E probabilmente devo ringraziare lei, se oggi ho questa passione per i muffin!!
infatti era una delle mie bambole preferite!!
E questo è il loro sito ufficiale




8 commenti:

  1. Che fighe, anch'io le avevo, le cherry Merry Muffin! Certo che, è inquietante che dopo tanti anni profumi ancora.... Che belli che ti sono venuti questi muffin, poi quelli con le fragole o i frutti di bosco secondo me sono i più buoni in assoluto, brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche tu le avevi??!!!io ero tr. affezzionata alla mia!!altro che barbie e barbie..pensavamo già alla cucina, da brave "resdore"!!!hahaha..

      Elimina
  2. che buoni i tuoi muffin!!!
    ma io nonme le ricordo micca queste bamboline...mah..penso penso ma niente..

    RispondiElimina
  3. che spettacolo ami!!!sembrano strabuoni!!!! li devo assaggiare me ne lasci uno e me lo allunghi a lavoro domani sera???ihihihihi :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ami!!te ne faccio quanti vuoi!!!

      Elimina
  4. amicaaaaaaaaaa..... quanti ricordi anche io ne possedevo una, ricordo ancora l'odore, quanto ci ho giocato!!!

    RispondiElimina
  5. Deliziosi, come sempre brava!
    Ho due premi per te! ;-)
    http://ilsoleincucina.blogspot.it/2012/04/oggi-cucina-lui.html
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che carina!!!grazie mille davvero!!corro subito a vedere di cosa si tratta!!!

      Elimina

grazie mille per il tuo "dolce o amaro" commento!!