Muffin alle mele "Avvelenate" per favi conoscere le illustrazioni di "Biancaneve" di "Benjamin Lacombe,
un' illustratore francese molto malinconico. Se vi interessa ecco il suo sito.
Qui sotto troverete alcune foto del libro e della presentazione avventa nel 2010.
Ma per non essere troppo tristi, ho anche scoperto che prossimamente usciranno ben 2 film su Biancaneve; uno omonimo, più fantasy con alcuni accenni comici, rivisitato in chiave moderna, sembrerebbe un film leggero e molto frivolo, per caso l'avete visto?
dovrebbe essere già uscito il 4 aprile?; mentre l'altro
"Biancaneve e il cacciatore", un pò troppo serio e battagliero per i miei gusti (sembra di rivedere il film "300", giusto per rendervi l'idea) ma con degli effetti speciali spettacolari.
Sarei curiosa di vederli entrambi. A chi non piaceva Biancaneve e i 7 nani?!!?
- 250 GR FARINA
- 100 GR ZUCCHERO BIANCO
- 100 ML OLIO DI SEMI
- 200 ML LATTE
- 1 MELA (CORRISPONDE a CIRCA 250 gr)
- SUCCO DI LIMONE
- 1 BUSTINA DI LIEVITO
- 1 BUSTA VANILLINA
- CANNELLA
PREPARAZIONE:
Accendete il forno a 180° e inserite i pirottini di carta, oppure imburrate le formine con della margarina e del pangrattato.
Sbucciate la mela , togliete il torsolo, e tagliatela a dadini.Quindi cospargeteli di succo di limone.
In una terrina, unite la farina, mezzo cucchiaino di cannella e la vanillina e mescolate.
Mentre in un' altra ciotola, unite, l'olio, il latte, e i dadini di mele e mescolate bene.
Incorporate il composto umido a quello secco e mescolate con un cucchiaio di legno.
Versate l'impasto negli stampini riempendoli fino a 3/4 .
Infornate per circa 30 minuti, e a cottura terminata, fate riposare 5 muniti nel forno semi aperto.
Estraete i muffin dallo stampo e fateli raffreddare su una gratella.
Ottimi i muffin e grazie per il link!
RispondiEliminaAdoro quelle illustrazioni :)
A presto
..sono contenta che ti piacciano sia i muffin che le illustrazioni, io le adoro!!
EliminaPiacere di conoscerti e a presto!!
i muffin sono bellissimi e buonissimi!!!
RispondiEliminale illustrazioni, accidenti, sono davvero belle!!! mi piace molto quello stile, sì!
i film: allora, quello battagliero non mi va proprio di vederlo (la locandina mi fa pensare alla copertina di un libro soft-porno, sai quelli con capitani, battaglie, donne gnocche, colpi di scena e sesso soffuso?! ecco, quelli!!!), mentre l'altro lo vorrei vedere però, e mi rendo conto di essere l'unica al mondo, non amo molto Julia Roberts come attrice...
..sono d'accordo con te!!delle 2 la strega più "figa" è Charlize Theron.., ma soprattutto, non so a te, ma a me Kristen Stewart, non mi fà impazzire..diciamo che l'espressività non è il suo forte..e considerando che fà l'attrice...non è il massimo..Ti farò sapere appena visionati..a presto!! baci..
EliminaCiao, sono ancora qui, volevo dirti che biancaneve è da sempre una delle mie favole preferite...e ho un po' timore nel vedela diventare 2 film! Ma volevo ringraziarti per avermi fatto conoscere Benjamin Lacombe...vado a conoscerlo meglio, le illustarzioni che hai aggiunto qui mi hanno proprio colpito.Grazie.
RispondiEliminaMmm posso chiederti un favore-consiglio? Non centra niente, e non offenderti, ma se togli i codici per i commenti la vita diventa più facile...almeno per me, da quando ci sono i nuovi li sbaglio regolarmente 2 o 3 volte per commento (mi sento anche un poco tonta ;-)
Non ti sei offesa vero?
ma che offesa!!!??!!sinceramente non sapevo neanche di vaerli attivati, anche a me non fanno impazzire!!!si fà una fatica assurda a capire questi codici, sono illeggibili!!
EliminaVado subito a cercare l'impostazione!!grazie mille carissima..
E per quanto riguarda Bincaneve, posso capire..il cartone è insostituibile!!decisamente un' altra atmosfera!!e mi fà piacere che ti siano piaciute le Illustrazioni....
baci..a presto e Buon week end anche a te!!
Cocci, lo sai che io sfoglio sempre in libreria i libri illustrati per bambini ed ero rimasta incantata davanti a questa versione di Biancaneve? Non conoscevo per nulla l'autore, perciò grazie per la condivisione ;-)
RispondiEliminaChe dire dei muffins? Uno tira l'altro, è sempre così....e questi non mi sembrano diversi ^____^
anche io ho incominciato cosi..un giorno in libreria sono stata colpita dalla copertina!!cosi sono andata a crecarlo subito!!e mi è piaciuto!!cosi gli ho dedicato un post in tema...grazie mille sei semore carinissima!!^-^
Elimina..vorrei fare la tesi di laurea su benjamin lacombe qualcuno sa indicarmi nello specifico qualche argomento della sua pittura o illustrazione da prender spunto pet ls mia tesi? Se si scrivimi a : angelicacosi@hotmail.it
RispondiElimina