giovedì 6 ottobre 2011

FARRO "TRICOLORE"


...visto che l'autunno quest'anno tarda ad arrivare,
 la voglia di insalate fredde non si placa...
quindi stasera ho preparato, per la felicità del mio ragazzo che è vegetariano, 
questa fresca ricetta...


INGREDIENTI x 4 PERSONE:

  • 300 GR DI FARRO 
  • 350 GR DI POMODORINI CILIEGIA
  • 150 GR DI OLIVE VERDI
  • 250 GR DI SCAMORZA
  • SALE
  • PEPE
  • OLIO EVO
  • BASILICO FRESCO

Fate bollire l'acqua , salate e fate cuocere il farro (io l'ho cotto solamente per 10 minuti, ho acquistato una qualità di farro precotto)
A fine cottura , colate il farro e lasciatelo raffreddare a temperatura ambiente.
Nel frattempo che il farro si raffredda, iniziate a preparare gli altri ingredienti:
-tagliate in 4 parti i pomodorini
-tagliate a fette le olive
-tagliate a quadretti la scamorza (se volete potete utilizzare anche la scamorza affumicata)
-tritate il basilico 
Quando il farro sarà freddo, potete unire tutti gli ingredienti , amalgamando il tutto con l'aiuto dell' olio evo.
Infine aggiungete un pizzico di sale e di pepe.
Mescolate accuratamente e servite...
..e a questo punto Buon Appetito!!







4 commenti:

  1. ciao complimenti hai un blog bellissimo!!! molto originale!!! un abbraccio ciaooooo

    RispondiElimina
  2. grazie mille!! che carina..passo a vedere anche il tuo...^-^

    RispondiElimina
  3. :D Bellissima la ricetta..e grazie per la partecipazione al mio contest! :) Peccato che non ci sei su twitter o ti aggiungevo..dove ti posso trovare?un kiss ;)

    RispondiElimina
  4. ..mi puoi trovare su facebook..con il nome zanoli simona "la cocci"..
    cmq grazie a te per aver realizzato il contest!! ^-^

    RispondiElimina

grazie mille per il tuo "dolce o amaro" commento!!